Nessuno è il mio nome, perchè nessuno sono nel mondo, perchè nessuno mai leggerà quanto scritto in questo e nei prossimi post, perchè nessuno più riuscirà a farmi credere in un ideologia o in una religione, perchè in nessun uomo riporrò la mia fiducia ,perchè nessuno mai scalfirà il mio ego
.....anche se sono nessuno!!!!!!!!cogito ergo sum........
Il mio viaggio su questa Terra comincia nel lontano novembre 1966... forse, un po' prima !!!!!!!!!
Chi sono ? un giovanotto di 44 anni , napoletano ,che al liceo indossava la kefià , (quei terroristi di palestinesi mi sono sempre stati simpatici), e dato che, sono un perdente, mi sono sempre schierato con i deboli,,,, infatti sono pure tifoso del Napoli, il vero unico dogma..., dell'irrazionalità, pero!!!! cresciuto con un educazione medio borghese fatta di catechesi, di rispetto nelle regole e del prossimo.... praticamente tutte le architravi prodrome, alla comprensione , di ciò che è il tutto della nostra esistenza!!ovvero non capire un cazzo di come gira la giostra!
La mia cultura,??[ si!!!!!, viene chiamata così, la conoscenza di qualke tomo universitario] si è fermata ad una facoltà di giurisprudenza, dopo aver sostenuto 17 esami , poscia, affascinato dai numeri ,dal danaro,dalle belle donne , dal successo, per tre lustri ho svolto l'attività di venditore di aria fritta, nel campo della finanza !!!!!come è andata a finire??????? ho fatto causa alla mia mandante , una cricca di criminali in giacca e cravatta che ha reso obbligatorie varie tasse, la responsabilità civile per le autovetture,,il piano pensionistisco, ed altre menate varie..... ovviamente esito scontato....il diritto è uguale per i "fratelli" e per taluni, per gli altri dipende ...........alias la LEGGE NON E' UGUALE PER TUTTI ............Credevo pure in dio, anche se la mia "ratio" ha fatto da subito a cazzotti con quella parolaccia .... "dogma",.... e poi ,un bel giorno,.....leggi e rileggi , vedi e rivedi.....boom!.... le fondazioni della mia conoscenza implodevano ! beh d'altronde la mia conoscenza su cosa si basava ? conoscenze o presunte tali , altrui..... nulla che empiricamente avessi potuto sperimentare!
Da lì in avanti , mi sono convinto di essere "ignorante" , e non l'avessi mai fatto... le mie certezze sono divenute dubbi, cominciando da ciò che era la mia professione..... bel pazzo eh?????? e via ...un tuffo nelle menzogne!!!!!! Poi sopraggiunse la patologia pschiatrica.....!!!! quale patologia..vi domanderete????? si..siii la chiamano paranoia ..Chi...????? I cultori dello studio dell'anima GLI PSICHIATRI .........unici sacerdoti del meccanicismo dell'anima !!!!!!!!!! .....Perchè scrivo? Boh ! Forse perchè scrivendo mi sento meno frustrato.... forse perchè è da un pezzo, che cio' che leggo e ciò che guardo, lo analizzo in modo critico ....diffidandone puntualmente...domandandomi sempre........"cui prodest"o meglio "cui bono" ? Forse perchè non compro un quotidiano da qualche anno, forse perchè i predicatori scriba-audio-televisivi raccontano una realtà che è tale solo nella loro mente ed in quella dei loro padroni, forse perchè mi ostino a credere di essere un uomo libero in un mondo fatto di catene!!!!!!!!!...forse se avessi un animo da ladro, non starei qua a scrivere quanto!!!!!!!!!!
Dopo questo opportuno incipit, ......
“PER ME SI VA NE LA CITTA’ DOLENTE,
PER ME SI VA NE L’ETERNO DOLORE,
PER ME SI VA TRA LA PERDUTA GENTE.
GIUSTIZIA MOSSE IL MIO ALTO FATTORE:
FECEMI LA DIVINA POTESTATE,
LA SOMMA SAPIENZA E ‘L PRIMO AMORE.
DINANZI A ME NON FUR COSE CREATE
SE NON ETERNE, E IO ETERNA DURO.
LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH’ENTRATE.”
(Inferno, Canto III, vv. 1-9)
Fosse che il Dante sia stato un epigono del movimento chiamato MANIPOLATORI MENTALI ??????
boh!
p.s. non spaventatevi per le citazioni latine...... mi piacevano....... non so neanche cosa significhino.......!!!!!!
Quo usque tandem abutere, renato, patientia nostra? abbiatene , abbiatene!!!!!!!!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento